Inebria l’olfatto la mandorla che rimanda al marzapane, dolce tipico di Toledo. Solleticano il naso i boccioli di ciliegio che evocano le nuvole rosa delle piante in fiore, mentre la nota di cipresso è piena di grazia. Fiero e cadenzato, l’incontro tra cuoio e pelle scamosciata chiude la composizione, a ricordare la sella e i finimenti del cavallo andaluso che avanza nobile nel portamento.
Tulaytulah è il nome arabo ed ebraico di Toledo dove un tempo vivevano in pace ebrei, cristiani e musulmani. Conosciuta come la “città delle tre culture” Toledo vanta ancora oggi un trionfo di chiese, moschee, sinagoghe, palazzi e fortezze. Una fusione di gioielli di architettura che parla di speranza. La sensibilità di Majda Bekkali si è inchinata di fronte a un tale esempio di unione tra i popoli e ha voluto rendergli omaggio con Tulaytulah, che ama definire il suo “messaggio di pace rivolto al mondo”. Portavoce di armonia sono anche il colore del cielo scelto per il flacone e i tocchi dorati come raggi di luce.
NOTE DI TESTA: Fiore di Ciliegio, Cipresso, Anice Stellato.
NOTE DI CUORE : Mandorla Amara, Frangipani, Malto.
NOTE DI FONDO : Pelle Scamosciata, Pelle Muschiata, Fava Tonka, Vaniglia.
AUTORE : Delphine Thierry
Un'audace ed originale fragranza con elevatissima persistenza racchiusa in flaconi inconsueti dalla rotondità che ricorda una pietra levigata, sembrano nati per essere accarezzati.